Logo MigliorTariffa.it
confronta internet ADSL e fibra, tariffe mobile, smartphone e tablet a rate

Chi Siamo

Noi di MigliorTariffa.it cerchiamo di fare del nostro meglio per essere chiari, trasparenti e precisi con l’unico obiettivo di fornirti uno strumento di comparazione intuitivo, semplice e utile.
Di seguito trovi alcuni approfondimenti per sapere chi siamo, cosa facciamo e gli impegni che prendiamo con te che utilizzerai il nostro servizio.


Il progetto MigliorTariffa.it è nato nel Febbraio 2015 ed è la sintesi delle pluriennali esperienze nel settore delle telecomunicazioni e della professionalità maturata dagli imprenditori animatori del progetto in un unico progetto di respiro nazionale, con un’anima digitale e uno spirito indipendente.

In un mercato sempre più saturo e difficile da interpretare, in cui le offerte e le promozioni sono sempre più segmentate e sempre più difficili da distinguere e confrontare, in cui i canali di comunicazione e gli strumenti di vendita sono sempre più online e mobile, abbiamo deciso di creare un contenitore di informazioni specializzato nel mercato della telefonia fissa e mobile in grado di mettere in contatto consumatori finali e compagnie telefoniche.

Destrutturando il processo di vendita nei negozi di telefonia, le comuni esigenze dei consumatori, le parole chiave usate, i problemi e le criticità frequenti, pensiamo di aver sviluppato una interfaccia e una user experience in grado di intercettare anche un utente non esperto, sfruttando l’esperienza pluriennale di relazione live con il cliente e la conoscenza di un collaudato percorso naturale di vendita per rispondere alle necessità dell’utente online ed aiutarti al meglio nella scelta della Tua migliore tariffa telefonica.


Qual è la mission di MigliorTariffa.it?

MigliorTariffa.it Srl è una società indipendente e neutrale non legata ad alcun operatore o fornitore dei servizi comparati; i consigli, i suggerimenti e i servizi di comparazione forniti sono dunque pensati e studiati solo nell’ottica della soddisfazione nell’uso da parte del nostro utente finale, cioè tu.
Vogliamo offrire all’utente una comparazione immediata e gratuita tra le diverse tariffe internet ADSL, mobile, internet mobile degli operatori di telefonia italiani, indipendentemente dalla sussistenza di accordi commerciali.
Su questo punto vogliamo essere chiari e trasparenti.
Tu naviga liberamente ed, eventualmente, scegli la tariffa che pensi essere la migliore per te.
Ti garantiamo che i risultati della navigazione NON saranno influenzati dai nostri minori o maggiori guadagni, promessi da questo o quel operatore su questa o quella tariffa.
Il nostro interesse principale è quello che tu, riconoscendoci credibilità, fiducia e professionalità nell’utilizzo dei nostri servizi di comparazione, torni da noi ogni volta che ne avrai bisogno, scegliendo quello che conviene A TE.
E magari consigliandoci ai tuoi amici.


Come funziona il servizio?

Il team di MigliorTariffa.it cerca di offrirti quotidianamente un quadro quanto più completo ed omogeneo delle offerte e promozioni presenti sul mercato, ed è per questo che cerchiamo di aggiungere e aggiornare le tariffe il più spesso possibile.
Studiamo ed analizziamo nel dettaglio le offerte di tutti gli operatori e poi cerchiamo tutte quelle caratteristiche direttamente comparabili tra loro con lo scopo di mostrarti un risultato omogeneo e aiutarti nel processo di scelta della miglior tariffa sulla base delle Tue esigenze.
Il servizio che Ti forniamo è completamente gratuito ed è destinato all'utilizzo da parte dell’utente finale.


I nostri impegni con te

Calcoliamo il costo mensile delle offerte ADSL e della telefonia mobile raccogliendo le informazioni che gli operatori telefonici coinvolti nella comparazione ci mandano, e le rielaboriamo in modo del tutto indipendente e neutrale.
Per quanto venga fatto ogni sforzo, la complessità delle questioni di programmazione, nonché le diverse esigenze delle società comparate, nella comparazione dei servizi, la voce di costo potrà non coincidere con l'ammontare indicato di volta in volta nel conto telefonico elaborato dall'operatore da te scelto. La nostra indicazione tiene conto dei costi fissi e delle promozioni in essere, mentre non consideriamo costi accessori che potrebbero cambiare da utente ad utente (costi di attivazione su metodo di pagamento, costi di spedizione conto telefonico, etc…)


Dove finisce la responsabilità di MigliorTariffa.it?

Il motore di comparazione di MigliorTariffa.it è frutto di una lunga esperienza nei settori della telefonia da parte degli animatori del progetto e di un attento lavoro di analisi. Tuttavia, data l'estrema variabilità nelle modalità di calcolo ed essendo impossibile considerare tutti i casi concreti, i dati generati hanno un valore solo informativo generico.
Non siamo, quindi, assolutamente responsabili delle eventuali differenze tra il costo nominale e il costo effettivo.
Specifichiamo che l'offerta mostrata all’utente finale costituisce solo ed unicamente un ipotetico, per quanto probabile, preventivo; resta salva, infatti, la possibilità di non poter attivare determinate offerte a causa della non totale copertura della rete in Italia o dell’incompatibilità dei requisiti in possesso dell’utente con quelli richiesti dall’operatore scelto.
Al riguardo decliniamo ogni eventuale responsabilità poiché il nostro servizio è riassumibile come una semplice vetrina promozionale online in cui facciamo incontrare la domanda di tariffa del potenziale cliente, elaborata sulle base delle informazioni da lui fornite/scelte, e l'offerta degli operatori telefonici, anch'essa elaborata sulle base delle informazioni fornite da questi ultimi.
MigliorTariffa.it non si assume responsabilità per gli effetti eventualmente causati dal loro utilizzo, né può essere ritenuta in alcun modo responsabile per gli effetti e gli eventi direttamente o indirettamente conseguenti all'uso di questo servizio.
MigliorTariffa.it non offre alcuna garanzia sulla effettiva fruibilità e qualità dei servizi delle aziende comparate all’interno dei propri comparatori.
Qualsiasi utilizzo del nostro comparatore con fini o modalità diverse è da considerarsi non autorizzato da MigliorTariffa.it.
In particolare è da considerarsi non autorizzata da MigliorTariffa.it qualsiasi richiesta di pagamento da parte di chiunque quale compenso per l'utilizzo del servizio. Ci teniamo a sottolineare che l'utilizzo del sito a scopo commerciale non è autorizzato da MigliorTariffa.it e non giustifica alcuna richiesta di compenso a carico di MigliorTariffa.it, degli Operatori telefonici o dell’utente finale.


Non sei ancora convinto?

Se hai dei dubbi, delle domande, dei reclami o semplicemente vuoi segnalare degli errori, contattaci pure!